Connect with us

MEDIA & SPORT

IL NERO IL RUGBY : AL VIA UNA WEB CLUB HOUSE CHE SI FA BLOG

“Dite “amici” ed entrate”
  
Sulla porta delle Miniere di Moria – “Il Signore degli Anelli”

Si parte, versione più o meno sperimentale di questo mio nuovo blog, adesso però si parte! 
Benvenuti su Il Nero Il Rugby , cosa è lo leggete da soli qua intorno ma come vivrà ve lo devo proprio dire perchè questo non è, lo ripeto, non è un blog di informazione sul rugby.  Non lo potrei fare non ne ho capacità e professionalità. Per quello ci sono amici validi, Duccio Fumero, Christian Marchetti, Alessandro Fusco e altri, che trovate nel blog roll qui a lato, io li leggo tutti i giorni, cosa che vi invito a fare per seguire da vicino e con autorevole passione il mondo del rugby.

Questo infatti è un blog di commenti sul meraviglioso mondo ovale, i miei commenti e poi, se volete, i vostri.
Troverete quasi ogni giorno qualche riga sul rugby, attente considerazioni, libere ipotesi, idee squinternate, sagaci illustrazioni, disautorevoli valutazioni, analisi equilibrate e riflessioni in pieno scompenso emotivo. Un blog davvero insomma, il diario di bordo di un blogger che con questo “Il Nero Il Rugby” fa un passo avanti ben più deciso di quanto non sembri. 
Si perchè in principio fu Stefano Il Nero, un unico blog, dentro vi dovevano convivere tutti e due gli accessori della vita dell’autore. Oggi le cose cambiano, ad ognuno il suo pezzo di rete, quel pezzo di cuore di Stefano Il Nero dichiaratamente ovale si ritrova ora qui.
Come la pensa sul rugby Stefano Il Nero lo trovate più sotto, sono riportati due post datati pubblicati sul blog originario, poi sopra trovate il post celebrativo dello scudetto petrarchino.
In sintesi però perchè “Il Nero Il Rugby”? La passione vera dell’autore è lo scrivere, divertirsi scrivendo e magari anche, chissà, divertire. Un secondo motivo però è da ricercare nella necessità di uscire dallo schema “blog uguale informazione” ed aiutare a fare un passo avanti
I blog autorevoli sopra citati riempiono un vuoto di informazione verso il rugby che, come per tutti gli sport minori, in Italia è persino vergognoso; essi  fanno  una opera importante e vitale per il movimento, funzione non adeguatamente riconosciuta dal vertice ovale. Quello è giornalismo, autorevole, concreto, sano giornalismo. La testata da commento è altro, non aspira a certi livelli, vuole qualcosa di meno si, ma non per forza di meno importante: vuole che di rugby se ne parli, ancora e ancora. 
I mesi estivi de “Il Nero Il Rugby” saranno sperimentali, serviranno a cadenzare ritmi e gestire piattaforme di lancio, però è oggi il giorno del “pronti via”;  dal primo settembre sarà tutto rodato, pronto per la stagione, pronto per portare a tanti fra voi il gesto autentico di una passione e di un urlo: Forza Rugby!

.

More in MEDIA & SPORT