Connect with us

QUESTIONE AL TOP

A PADOVA MESSAGGI FRA NUORA E SUOCERA

In questo periodo estivo si spulciano comunicati stampa che in verità, come direbbe mia nonna, sono “sciocchi”, ovvero insipidi. La novità ti arriva allora da chi di comunicazione poco sa ma ci prova, di chi ha come standard il comunicare magari maluccio o per nulla. Oggi sfruguglio fra le cose di casa  perchè sicuramente la Palma d’Oro della niet-comunicazione (нет-связь) , per quello che leggo (molto) e quello che scrivo, è da affidare in custodia al Petrarca Rugby.
Ditelo con un fiore ? Con una telefonata? .. con un comunicato stampa.
E’ uscito il 27 luglio un comunicato stampa,  commentato anche dal blog dei tifosi petrarchini Boccaccio Rugby News,  che contiene un “messaggio a nuora perchè suocera intenda“,  lo dico sul serio, divertentissimo per chi è intruppato in questioni padovane.
Si legge in tanto scritto, fra le partenze e gli arrivi di stagione,  “ e nell’ottica di collaborazione voluta dai presidenti del settore seniores e di quello giovanile, Toffano e Lorello, opererà anche con l’Under 20….” . Queste due righe ai più potrebbero sembrare ragionevoli…. ma allora perchè scriverle? Era necessario scrivere di una cosa così naturale come la collaborazione fra Prima squadra e  settore Juniores (Under 20 poi! )? Se è stato scritto vuol dire che se ne ravvisava il bisogno  ed ecco allora propagato il “messaggio per suocera”.  Un messaggio di pace o di guerra?
Tacito diceva “Dove fanno il deserto lo chiamano pace“.  Non giocava a rugby ma la sapeva lunga.

More in QUESTIONE AL TOP