Connect with us

HOME PAGE

NIENTE ALL BLACKS AI PROSSIMI MONDIALI? MA VA VIA VAI….

La notizia la prelevo da Rugby 1823 dove il solito puntuale Duccio Fumero resoconta delle dichiarazione di Steve Tew , CEO della Federazione neozelandese.

Steve Tew

In sintesi il Tew arriva a dire che se non viene rivisto il sistema di suddivisione dei costi dei Mondiali (prevalentemente pesano  sulle federazioni più forti in questo momento) e non viene regolamentato in modo meno restrittivo la possibilità di incassi pubblicitari di ogni singola federazione, New Zealand potrebbe non esserci ai prossimi mondiali di Inghilterra.
Fa bene Steve Tew a dire queste cose in questo momento, non perchè siano particolarmente appropriate,  sono osservazioni legittime e comprensibili ma  avremmo quattro anni per discuterne, ma perchè se le dicesse a ridosso dei Mondiali di Inghilterra il popolo neozelandese gli consegnerebbe il visto di uscita immediata dal paese ed al Tew non resterebbe che scegliere fra l’esilio sulle Fiji o nel Mare del Giappone (noi abbiamo esperienza in merito, Sant’Elena e Elba sono entrambi isole affascinanti ed ospitali) .
Ho capito che lo Steve è un CEO ed è il suo mestiere batter cassa , ho capito che è lui che tiene i conti  degli All Blacks e che questi non costano mica quattro lirette (il mondiale costa alla Federazione degli All Blacks oltre sette milioni e mezzo di euro), però credo si possa pretendere almeno il buon gusto di non preannunciare il ritiro da un prossimo campionato del mondo  a campionato in corso in casa propria. Uno Steve Tew che da il peggio di se, dottorale, fastidioso, immodesto. Tu vuò fa l’americano.

More in HOME PAGE