Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA : IN DUE SUL LETTINO DELLO SPECIALISTA


O mamma che impressione !! L’Eccellenza inizia a far impressione ed immeritatamente il commento arriva con un giorno di ritardo per lasciare a  Mc Caw & Co gli onori della prima pagina per un giorno intero.
Oggi due analisi da lettino dello psicologo e sopra ci mettiamo Petrarca e, soprattutto, Rovigo.

Il Petrarca gioca maluccio in una partita in cui il Prato gioca modestamente e porta a casa un risultato,16 a 13 il finale per i toscani, che comuque non era scontato. Sul lettino Presutti in persona immaginariamente costretto a chiedere ad uno strizzacervelli come si fa ad andare in inferiorità e pesantemente sotto pressione quando gli avversari sono 14.  “Per adesso va bene così” ha detto lui e, visto il tutto, alla fine la delusione è riparabile, si sono viste elementi e risorse giuste per farlo. Anche quest’anno però  la cavalcata trionfale entro le mura di casa non ci sarà. 

Chi è dalla fine di Maggio sul lettino dello specialista e deve averci fatto amicizia perchè non viene più via è il Rovigo che lascia al San Gregorio Catania i punti della sua prima vittoria assoluta in Eccellenza. San Gregorio  ha vinto 23 a 17 giocandosi anche 8 minuti di recupero a difendere la propria linea dei cinque metri dagli assalti disperati dei rossoblù. 
Le dichiarazioni post partita del coach del Femi Cz Polla Roux sono durissime e disarmanti: “Non funziona niente….ho visto tanta confusione, insicurezza, paura di giocare, poca fiducia… . Niente ha funzionato, né la mischia, né i trequarti. Tutti sono stati indisciplinati ….stavolta la difesa è stata orribile e non si è visto movimento. San Gregorio ha meritato di vincere, è sceso in campo giocando con cuore e aggressività. Tra di noi non c’è sintonia, manca quella scintilla, quel valore aggiunto che speravo già di vedere in questa gara...”. Sembra Caporetto.
Stando alla sua analisi della partita ed alle sue parole Polla Roux si è dimenticato di dire solo una frase che forse era la più giusta : “è tutta colpa mia“.  Salta sul lettino va là !

CAMPIONATO ECCELLENZA FIR – 3° TURNO
San Gregorio Catania v Femi-CZ Vea Rovigo 23-17
Marchiol Mogliano v Cammi Calvisano 8-30
Mantovani Lazio v BancaMonteParma Crociati 26-18
Petrarca Padova v Estra I Cavalieri Prato 13-16
Rugby Reggio v L’Aquila Rugby 19 – 14

CLASSIFICA
Cammi Calvisano ed Estra I Cavalieri Prato punti 10; Petrarca Padova, Femi-CZ Vea Rovigo e Mantovani Lazio 7; Banca Monte Parma Crociati e Marchiol Mogliano 6; San Gregorio Catania e L’Aquila Rugby 5; Rugby Reggio 4.

.

More in SERIE A ELITE