Connect with us

FIR E DINTORNI

DONDI & ZATTA , DEL POTERE E DEI PRINCIPI

Merano : Castello princip…esco
“..e i soldi, me li dai quei soldi ? …i permit players…no dico bisogna cambiare tutto ! e la scuola di rugby?? no perchè mica la scuola di rugby la fai solo tu ! …”  . Continua  il dialogo fra i Presidenti audiolabili: il ribadito Dondi ed il tachente Zatta.  Benetton e FIR continuano a parlarsi, magari a distanza, spesso e soprattutto sui giornali: che parlino le cronache, che si senta che contano solo loro. Già solo loro perchè il Melegari detiene gatte da pelare non banalizzabili con i suoi Aironi e gli altri Presidenti di Eccellenza chi se li fila?
Dondi & Zatta, Zatta & Dondi , una scenetta che va avanti da un bel po’ e che penso ruberà il sipario ancora per parecchio e sta a noi credere davvero che dietro ci sia il fantastico amore per la Nazionale di uno o dei permit players dell’altro, noi dobbiamo solo crederci che così si buttano giù righe che son faville, che si alimenta un teatro che deve far successo. 
Che sia invece una questione di potere ? Mah ! Quest’anno poi la cosa magari avrebbe anche  un senso,  ci sono le elezioni, si vota per il nuovo Consiglio federale  e,  soprattutto, per il nuovo Presidente FIR.  Mah ! Chissà ! Chi lo sa ? Maddai ! Sul serio! 
Dondi, ad evitare che spunti davvero qualcosa di nuovo sotto il sole,  si è già ricandidato e pare avere una spina nel fianco chiamata Treviso, più addomesticabili gli Aironi con tutti i loro problemi finanziari.  Le società di Eccellenza tacciono e stanno chine sui bilanci economici, sempre peggiori, sorridono ed aspettano l’aiuto federale, non è il caso di dir storto del Presidente FIR che, ne sanno qualcosa a Padova, poi i “federali” ti tagliano fuori . 
Dondi & Zatta è una storia che potrebbe anche finire domani ma la partita giocata allora sarebbe stata altra, quella vera,  in questo caso forse il prossimo consiglio federale sarebbe ancora una volta tutto tranne che una sorpresa.  I bene informati dicono che se c’è una alternativa a Dondi questa emerge ben dopo il Sei Nazioni, i vecchi del mestiere dicono che Dondi farà ancora il Presidente. 
Dondi & Zatta.   Dicevamo dei permit players???

.

More in FIR E DINTORNI