|
Gianni Amore |
Dondi ha già detto che si candida,anzi ha detto che glielo hanno chiesto di candidarsi ancora alla Presidenza FIR. Dondi insomma fa un sacrificio, se proprio proprio
glielo chiedono Dondi il Presidente FIR lo fa ancora e, lui dice, glielo hanno chiesto. Sono passati i giorni e dalla Sicilia è arrivata altra candidatura, apriti cielo , evviva, come è possibile? Chi si permette di disturbare l’incedere del Presidente e soprattutto chi ha intenzione di sfidare tutti quelli che “glielo chiedono”? Si chiama
Gianni Amore, è il Presidente del Comitato Rugby Sicilia, 59 anni, nato a Messina, alle cronache del rugby parecchi anni fa come giocatore autorevole della ASR Milano.
La notizia della sua candidatura è arrivata a mezzo Rugby 1823 e la sua
prima intervista a mezzo Paolo del Grillotalpa su Radio101.
Quindi ad oggi i giochi stanno così, Dondi si candida, anzi no, ci sono quelli che “glielo chiedono” e lui fa ‘sto sacrificio e poi Amore si candida perchè ha “finito con il Comitato siciliano e crede di poterlo fare“. Vabbhè, Amore mio, non è un messaggio forte ma in fondo è presto per i messaggi forti.
Quando sono le elezioni ? Non si sa, la finestra è settembre 2012 -febbraio 2013 che per mille motivi non è la stessa cosa anzi pare proprio che da una data all’altra ci sia un mezzo baratro ma si sa, siamo in Italia, bisogna anche vedere un po’ cosa pensano quelli che “glielo chiedono”. Almeno io penso sia così.
Gianni Amore si candida ed espone il suo programma, parla molto di rugby dal basso, parla di “Fir che guarda al sociale” e si fissa molto sul “monitoraggio” del gioco, dei giocatori e e delle esperienze per il futuro dell’italico rugby. Vede un futuro in franchige, oltre alle celtiche altre a partire da Dogi Zebre Lupi che balzano in Europa e poi chissà. Staremo a vedere questo siciliano che ci combina ma di sicuro il solo fatto di essersi candidato gli rende onore. Per quanto riguarda l’attuale Presidente Dondi la domanda più stringente, più urgente, più immediata e importante è : ma chi sono quelli che “glielo chiedono” ??? Chi sono questi qui? Vogliamo i nomi, uno per uno !!!!!
.