Connect with us

QUESTIONE D'ELITE

ECCO IL MATCH CLOU: SCUDIERI O MICLAS? ALLA FINE CHI OFFRIRA’ DA BERE?

Cercavate il match clou? Trovato, a Viadana domenica ci va Prato! E’ total-match con tanto di tifosi al seguito dei toscani per giocare un altro match particolare: chi butta giù più birre, i mitici tifosi dei pratesi, gli Scudieri, o quelli mantovani, i Miclas? Scudieri contro Miclas  è un gran derby, mettete anche questo risultato finale nella rassegna stampa domenica sera, per questa volta scomponetevi un pochino, uomini-stampa dell’ovale, domenica è proprio rugby, è festa, mica pirli, militi e balotelli vari.

“Ci giochiamo il primo posto” dice Andrea De RossiAndiamo a Viadana per vincere. Giochiamo contro una squadra molto forte e ferita dalla sconfitta contro Rovigo. Tutto si deciderà nello scontro tra i due pacchetti di mischia, ad oggi noi e Viadana siamo stati i migliori, con Viadana che ha segnato circa l’80% delle mete da drive e mischia chiusa. Padrò è metaman del campionato proprio per questa loro grande capacità.” Questo mi piace delle dichiarazione stampa di De Rossi, ogni volta ti dice davvero qualcosa, ti aiuta a guardare la partita, ti da un dato esclusivo, una indicazione.

Viadana lascia le sue rivelazioni stampa a Adriaan Fondse, seconda linea Rugby Viadana: “Quella contro Prato sarà una gara equilibrata tra due formazioni che stazionano dall’inizio della stagione nei quartieri alti della classifica. Per quel che riguarda la touche sarà certamente un bel confronto”. I primi otto faranno gli straordinari.

La giornata di Eccellenza vive di questo big match domenicale, i Cavalieri possono sorprendere, lo sanno fare, possono contare sulla solidità e sulla velocità che, a quel che si è visto oggi, è il piccolo deficit dei mantovani compensato però da una struttura di gioco nelle fasi statiche che pochi possono contrastare.  Alla fine chi offrirà da bere?

Tutti gli altri match sono un testa-coda ma ne manca uno che va segnalato, il Rovigo che scende a casa delle Fiamme Oro; se i rossoblù non ce la fanno addio sogni di quarto posto, quelle si che sono lacrime.

Bella giornate di sole o no ecco un invito, andate a vedere la partita e, già che ci siete, salite in tribuna e date una scrollatina al responsabile stampa del vostro team, lui sa il perchè.

More in QUESTIONE D'ELITE