Connect with us

FIR E DINTORNI

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI

Il Campionato di Eccellenza è terminato per sette delle sue prossime contendenti il 4 di maggio e per le altre circa venti giorni dopo ma c’è ancora nel buio una cosa che più chiara di così non potrebbe essere. Partiamo dal fatto che si conosce la prossima formula, tutto uguale salvo le tre retrocessioni che riporteranno il top dei campionati italiani a dieci team,  una formula che deve far riflettere ma che potrebbe o dovrebbe  rivelarsi inutile se certi numero 32 di cabalistica memoria venissero colti in flagranza di zombismo.

Approfondendo allora il tema dei morti viventi dopo una stagione travagliata e disastrosa sul fronte societario prendiamo almeno atto che da Prato c’è una emigrazione di massa, meta preferita è Rovigo che, dopo aver rastrellato due coach di gran livello, Frati e De Rossi, provenienti da Prato, ha preso sempre da Prato mezza squadra (Roan, Borsi, Marco Frati, Boggiani, Ragusi, Ngawini, Pozzi).  Anche Calvisano ha fatto il suo annuncio in odor di Bisenzio regalando ai suoi tifosi l’arrivo della forte seconda linea Augustin Cavalieri. Si attendono a ore comunicati stampa che raccontino la sorte di altri due pratesi Ross McCann e Denis Majstorovic oltre a svariati giovanotti che stanno parlando con il Cavalesto (Unione Rugby Prato) neo promossa in Serie A. Si decideranno in questi giorni le sorti dei 31 lodi arbitrali che i tesserati dei Cavalieri Prato hanno presentato contro la società inadempiente, sono ben 31 mica due o tre cattivonI, a tanti basterebbe il fatto che questi lodi esistano per decidere la futura condizione ma ancora non è così.

Nonostante tutto gli esultanti Cavalieri Prato in data 5 giugno, a fronte dei sorteggi di Amlin,  hanno  emesso nel tripudio e fra squilli di tromba il seguente gioioso comunicato stampa:”Per il quarto anno consecutivo Estra I Cavalieri parteciperanno all’Amlin Challenge Cup, la seconda competizione europea per club giunta alla diciottesima edizione. Oggi, mercoledì 5 giugno, sono stati sorteggiati i gironi per la prossima stagione e per I Cavalieri si prevede un pool con lo Stade Français di Sergio Parisse,…. i London Irish, storica squadra londinese fondata nel 1898….e la rappresentativa spagnola dell’Olympus Rugby XV….Per I Cavalieri si prospetta un viaggio tra tre grandi capitali europee, Parigi, Londra e Madrid con  l’obiettivo, come ogni anno, di portare alto il nome di Prato e dei Cavalieri, oltre che in Italia, anche in Europa. “

Letto il tutto si potrebbe dire che dove non arriva la serietà spunta impavida la cretineria, una alternativa è affidarsi a uno che di “viaggi” se ne intendeva,  Jim Morrison :”La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà”.

Terza scelta è argomentare con sciatto realismo “me cojoni?!”

More in FIR E DINTORNI