Connect with us

PRO14

ZEBRE & BENETTON: ZERO SUSSULTI, ZERO COLPO DI CODA, ZERO.

GPRO12-22 fake

Si chiude così, con due ulteriori sconfitte pesanti se non nel risultato almeno per come sono maturate.. Si chiude così senza neanche il colpo di coda, ormai si sapeva che era una uscita senza alcuna gloria ma anche senza un granchè di onore forse tutti speravano di no. Si chiude così la peggior stagione di Pro12 delle franchigie italiane, la quinta stagione, orrenda.

Due brutti risultati in questo turno fra due squadre che, almeno fra di loro, qualcosa se lo giocavano: il posto in Champions Cup. L’Italia ovale  è però messa così male che in settimana qualcuno faceva i conti non convenisse a Treviso o alle Zebre fare la coppa maggiore, era meglio la minore, la Challenge. Discorsi forse consoni se si parla di squadre di Eccellenza, ridotte ai minimi termini nel budget, nelle risorse umane e nella spinta del pubblico ma indecenti se da attribuire a questi due squadroni da oltre  otto milioni l’anno! Come dite? Adesso dite che otto milioni sono pochi? Allora torniamo a casa che il limite è superato e la misura colma.

Zebre & Benetton: altra giornata storta, altra sconfitta, nessun colpo di coda, nessun sussulto, nessun risultato. Un brutto lavoro, una pessima prestazione durata otto mesi. Benetton & Zebre, meritate solo un lungo ed inapostrofabile silenzio. Eccovelo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Il Pro12 2014/2015 è finito.

.

More in PRO14