Connect with us

PRO14

PRO12 : SAPEVATE CHE MARIUS GOOSEN E’ IL DIRECTOR OF RUGBY DI UN DISASTRO?

PRO12 18

Primi giorni di marzo è appena finito il match Scarlets – Benetton Tv, i gallesi hanno vinto 24 – 15, senza strafare ma i punti sono arrivati per loro e zero per la Benetton, neanche il bonus. Marius Goosen appare quasi raggiante e parla con la stampa così della sua Benetton:” I ragazzi mi hanno impressionato riuscendo a recuperare tutto il divario iniziale, il fatto di aver annullato tutto il loro vantaggio è stata una cosa positiva; poi però è subentrata forse la paura di vincere. Cosa mi ha colpito di più? La voglia e la volontà dei ragazzi. Hanno anche commesso degli errori, nell’uno contro uno non sono stati proprio impeccabili, ma la squadra non si è mai tirata indietro”. Caspita Marius ce l’hai fatta, finalmente, sembra una cosa stupenda ed infatti poco prima della partita con i Blues del trascorso fine settimana alla stampa Marius racconta:”La squadra adesso ha senz’altro maggiore confidenza ….. E’ chiaro che aspetto i nazionali per alzare il livello di competitività interna stiamo crescendo e riprendiamo gli allenamenti. A Cardiff andremo con fiducia e voglia di dare battaglia”. 

Il risultato di questa meravigliosa Benetton che ha “confidenza” che ha “fiducia” e voglia di “dare battaglia” è scritto qui sopra però se a Goosen piace prenderci in giro anche a da queste parti piace farlo a lui e così lo riscriviamo: 56 a 8. Vogliamo far notare al Marius che questa cocente sconfitta non arriva con i primi in classifica e che certe manfrine da gran avvenimento e grande progressione forse ogni tanto ce le può risparmiare. La sua Benetton Treviso gioca da far pietà e non ci si dilunga che è come sparare sulla Croce Rossa.

Marius Goosen è Director of Rugby della Benetton Treviso, prima era Team Manager, la sua “direzione” si è già mangiata due allenatori (Smith e Casellato) ai quali è regolarmente subentrato. Potremmo quasi dire che negli ultimi anni ha avuto in mano la squadra tanto lui quanto i coach designati ed i risultati sono stati a dir poco disastrosi.

Ma a qualcuno non è venuto un dubbio?

.

More in PRO14