Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA E’ L’ORA DELLA SECONDA “VELOCITA'”

ECC 20152016 15

E forse più facile che San Donà superi in classifica le Fiamme Oro e si piazzi dietro il gruppo delle quattro destinate ai play off che non i poliziotti diano davvero fastidio al Mogliano, ora quarto, dopo la sconfitta proprio con gli uomini di Eugenio. In un campionato così fortemente diseguale conta molto il calendario e quello delle Fiamme Oro dice che il “meglio” deve ancora venire mentre quello di San Dona dice che i match con le quattro di testa sono cosa passata. Per questo oggi sulle sponde del Piave ci deve essere molta giustificata baldanza, il “calendario” dice il loro nome come outsider ed il loro concorrente nonostante tutto si chiama ancora Viadana che poi è proprio il team che andrà a trovare i sandonatesi a casa loro nella prossima di campionato. Prenotatevi, match da vedere.

Il Mogliano che perde in casa è una debolezza che prima o poi gli uomini di Galon si dovevano concedere, davanti avevano le Fiamme Oro in gran crescita che la portano a casa con tanta difesa ed un 3/3 al piede di Azzolini. Qualcuno ha la testa ai play-off? Può darsi, la strada di Mogliano è ancora in salita, la prossima con Calvisano, poi Lyons e poi Petrarca. In teoria è ancora tutto aperto in pratica il campo ha già detto tante cose. 

Rovigo fa fatica con Viadana ma sono i mantovani a mettere una pezza ai problemi rossoblù concedendo molte opportunità al piede di Basson che, in una partita senza mete, realizza un bel 5/7 mentre a McKinley rimane in tasca solo un “perfetto” ma non sufficiente 2/2.

Rovigo e Mogliano, segnali di stanchezza? Distrazione da play off imminenti? Certo il fine settimana per Calvisano e Petrarca, le altre due di vertice, è stato più “sereno”, i bresciani che mettono giù 54 punti contro l’Aquila ed i petrarchini che ne fanno 79 (pazzesco) ai Lyons di Piacenza. Numeri da capogiro, lo abbiamo già detto ma non basterà mai, almeno fino a quando non riformeranno seriamente il massimo campionato italiano.

San Donà, Viadana, Fiamme Oro, tutti team che qui in finale di stagione pare abbiano ingranato una marcia abbastanza positiva. Si dice sempre che il campionato è a più velocità, bhè adesso è il momento del secondo livello, delle squadre a velocità 2. Mah.

A Padova c’è fermento, gli ultimi responsi venuti dal campo sono stati tristi ed hanno indotto ad evocare, nel risultato contro i Lyons, la “vittoria scaccia-crisi”, cosa almeno azzardata visto l’entità dell’avversario ma il prossimo fine settimana il Petrarca ha l’occasione per dire la sua, si gioca la finale di Trofeo Eccellenza con Viadana, il campo è quello di Bologna, Stadio Pier Paolo Bonori il giorno è il 9 aprile alle ore 17.00.

Si cominciano a fare pronostici sulla vittoria finale? Al momento si sfida chiunque essere certo della vittoria di Tizio o di Caio. Il suspense c’è, adesso speriamo ci si metta anche il pathos.

.

More in SERIE A ELITE