Connect with us

PRIMA LO SPORT

IL MANCATO SUPPORTO A FRANCO SMITH: CHI E’ STATO? IN CHE POSIZIONE E’ ADESSO?

Riguardava Franco Smith una delle cose davvero particolari che ha detto il Presidente della FIR Marzio Innocenti alla presentazione del nuovo staff della nazionale a Venezia.  Il Presidente ha puntualizzato che Franco Smith nel suo mandato da Head Coach della Nazionale maggiore “..è stato lasciato solo.. doveva esserci l’intero movimento  e l’intera Federazione a sostenerlo e questo non è stato“. Nessuno ha fatto un salto sulla sedia quando Innocenti ha detto questo, perchè lo sapevano (sotterraneamente) già tutti.

Ora è ufficiale: Franco Smith non è stato adeguatamente e completamente supportato dall’apparato della Federazione durante il suo mandato di Head Coach della Nazionale. La cosa è francamente insopportabile e non possiamo fare a meno di farci alcune domande.

Chi ha mancato? Chi è stato e come? E’ ancora al suo posto? E’ ancora sul libro paga della FIR? Oppure non c’è più?

Si è scritto poco sopra che “lo sapevano già tutti”,  si favoleggiava infatti che fossero mancate a Smith informazioni tecniche e supporti operativi, sia stato messo in situazioni di imbarazzo e non sia stato aiutato nella gestione di spazi ed allenamenti. “Ieri” si favoleggiava oggi è lecito pensare fosse tutto vero.

Sarebbe davvero imbarazzante aver riscontro un domani che il “nuovo corso” della FIR magari ha  “promosso” o semplicemente spostato di ruolo le persone che hanno fatto questo grave… “errore”.

Non si pretende troppo nel chiedere che chi ha fatto questo…. “errore” …. non faccia più parte dei quadri federali? Perchè  è evidente che questa persona non è in grado di continuare a prendersi responsabilità in FIR. Nessuna ritorsione, ci mancherebbe altro, semplicemente una lecita ridimensionata di fronte a  certi inqualificabili atteggiamenti. .

Non serve scrivere una riga in più, è tutto chiaro così: il nostro rugby viene sempre prima. Di tutto.

More in PRIMA LO SPORT