La sera che, ad un cena del “Cenacolo” in provincia di Padova, il Presidente Marzio Innocenti ha scaricato il Petrarca annunciandogli che la lega “celtica” la vede con il binocolo, in realtà ha detto, lo riporta bene Il Mattino di Padova a firma Stefano Edel, altra cosa ben più importante:” Le Zebre stanno molto meglio di qualche tempo fa” .
Il fatto che noi non ci si sia accorti di quella cosa è secondario, siamo di fronte ad un evidente caso di “capacità divinatorie”. E’ evidente, noi qui ci siamo distratti giusto un attimo e borda giù con il miracolo!!! Si credeva aver eletto un Presidente ed invece abbiamo a che fare addirittura con i super-poteri.
Insomma le Zebre stanno meglio, un mese fa erano senza nemmeno l’aria per respirare dopo una stagione pessima ed ora improvvisamente…. chiediamo scusa per la nostra distrazione e per il pessimismo disfattista. Va tutto bene, anzi, meglio di qualche tempo fa.
Sempre quella dichiarazione stampa poi continuava con il Presidente che dava una prova di quanto bene stanno le Zebre dicendo:” Di recente le Zebre hanno versato una robusta quota economica nelle casse della FIR, che era dovuta“. Grandioso ! Ci eravamo sbagliati: non è la FIR che finanzia le Zebre ma queste ultime che finanziano la FIR!
Scherzi a parte, sappiamo bene da queste parti di quale debito parla il Presidente ma, va ricordato, che il denaro presente nelle casse delle Zebre proviene dalle tasche della FIR, quindi che cosa hanno così virtuosamente restituito le Zebre? Cioè… hanno risparmiato? Me lo vedo Dalai a rompere il porcellino e consegnare il contenuto all’esattore della FIR giunto poc’anzi a Parma proprio a consegnare una cospicua quota di euro da parte della FIR per le Zebre. Urca, quelli sarebbero altri soldi della FIR consegnati alle Zebre su cui le Zebre possono continuare a risparmiare per pagare il debito con la FIR ? Evviva.
Insomma le Zebre stanno meglio e l’anno prossimo sarà un gran campionato. Impossibile non essere sinceramente contenti. Solo una domanda Presidente: lo paga sempre la FIR anche il prossimo campionato? Speriamo la risposta sia “si”: sai che montagna di risparmi si possono fare?