Connect with us

PRO14

PRO 12 : COLPO DI SCENA

PRO12 9

E’ la seconda vittoria nelle ultime dieci volte che li incontrano, i Dragons hanno fatto lo sgambetto a Munster, punteggio largo, partita difficile ma finita con una meta a zero per i gallesi e poi il piede di Dorian Jones oggi man of the match. Questa è la notizia del giorno. Dragons NeroTop of the day naturalmente ma spiegare il perchè è il solo commento di questa tornata di Pro12.

I colpi di scena non servono solo a rivitalizzare una commedia, un ambiente o un campionato di rugby ma, in questo ultimo caso, servono anche a dimostrare che dentro quel campionato ci si sta davvero, è casa tua, alla tua altezza ed ecco che allora vinci il match impossibile. I Dragons hanno battuto quelli della Red Army, il primo tempo hanno resistito nel secondo hanno allungato. I Dragons e la prestazione al di sopra dello standard.

Se i Dragons che battono Munster fa scoop bisogna però anche dire che è stata giornata di colpacci; proseguendo nei testa coda a sorpresa i Blues di Cardiff hanno spaventato e messo KO la terribile Connacht ed anche questo è un evento che fa classifica, morale e distribuisce certezze a piene mani.

Questi colpi di scena regalano fiducia ai giocatori, danno credito alla squadra nei confronti del proprio movimento e dei propri tifosi, rendono la classifica più interessante e creano simpatia ed anche qualche timore fra gli avversari. E’ accaduto oggi a Dragons e Blues e non è difficile capire quanto questo sia un miraggio tutto italiano.

Le Zebre hanno perso con Ospreys e Treviso ha perso con Scarlets. Nessun colpo di scena.

.

More in PRO14