Connect with us

SERIE A ELITE

ECCELLENZA AL VIA : UN CAMPIONATO DI PROMESSE

Finalmente arriva la Eccellenza ovvero il Campionato principe di questo spazio sul web, la vera spinta che costringe  “Il Nero Il Rugby” ad essere vivo ma soprattutto frizzante on line. Da quest’anno da questa postazione seguiremo anche il PRO12 e ve ne siete già accorti ma sarà sempre in seconda fila rispetto alla Eccellenza ovvero ad un Campionato che se tutti lo chiamassimo per quello che è piaccia o no dovremmo dire : il massimo Campionato italiano di rugby. 
Ieri a Milano lancio in grande spolvero della Eccellenza che si vedrà forse  veramente in tv con  ventisette incontri domenicali in diretta su RAISport, uno per ogni giornata fino alle fasi finali.

Nella sua seconda dichiarazione stampa, la prima è stata per la terza franchigia federale in PRO12, il Presidente Gavazzi ha detto: “Sono contento di constatare che quest’anno più che mai le giovani generazioni saranno protagoniste del campionato d’Eccellenza, che diventerà per noi sempre più importante in futuro e che, per quest’anno, mi aspetto particolarmente equilibrato. E’ importante che i giovani si impongano sulla scena nazionale e possano così proporsi in prospettiva azzurra”.  La Eccellenza è infatti il campionato dei giovanotti, molti club hanno fatto del proprio bilancio economico un riassunto molto succinto e, un po’ costretti, ma molto spesso, va detto, con profonda soddisfazione hanno cominciato ad attingere a mani basse dal proprio vivaio o a quello degli altri. Il Nero Il Rugby si è già avventurato in una valutazione del Campionato 2012/2013 in tempi non sospetti (28 giugno) e potete rileggerlo anche cliccando qui; in quella occasione, giocando come al solito con il dilemma “chi sarà la favorita  per il prossimo campionato”, si era diviso la Eccellenza 2012/2013 in “classi” e dato una valutazione magari acerba ma sufficientemente serena. Ora però i giochi sono fatti, gli organici completi e le squadre sono al via e allora qui sopra  vi propongo la stessa suddivisione, classe A B C, aggiornata e rivista. Nessuno se ne abbia a male, è un gioco! Forza Eccellenza !!!!

.

More in SERIE A ELITE