Connect with us

QUESTIONE D'ELITE

PILLOLE ECCELLENTI FRA SOLLEVATI, POSTICIPATI E SANTIFICATI

Ecco una delle cose che detesto in maniera imprescindibile. Cito : “La partita Lazio-Petrarca, sesta giornata del campionato di Eccellenza, inizialmente programmata per domenica 11 novembre, sarà anticipata invece a sabato 10 novembre, con inizio alle 14.30.” Il rugby infatti gioca, forse ora dobbiamo dire “dovrebbe giocare”,  per tutti domenica per evitare la concomitanza con la partita che a Brescia impegna la nostra Nazionale nel Test Match contro Tonga e allora perchè Lazio-Petrarca va in concomitanza con la Nazionale? Sentite un po’ : “Un anticipo dovuto alla concomitanza con il derby stracittadino di calcio di serie A tra Lazio e Roma, inizialmente programmato alla domenica sera, ma che si svolgerà invece in orario pomeridiano”  So che non è un sintomo di buona educazione ma questa motivazione mi incita ad uno sfolgorante “ecchisene…”. Poi mi addentro nelle motivazioni e la situazione mi peggiora dentro, leggo:” E così, per motivi di ordine pubblico, il match di rugby verrà anticipato al sabato pomeriggio, in accordo con la Fir …..”  Problemi di ordine pubblico di chi? Che c’entra il rugby con l’ordine pubblico ? Perchè questa cosa? E’ proprio vero: ” Er libbro der Perché sta sotto er culo de Pasquino”.
Rovigo, l’ho scritto anche io, ha una squadra di alto livello, più che un team un cast, una cosa oggettivamente sulla carta stratosferica, poi si guarda la classifica e pensi che sia stato un flop. Sulla carta Rovigo è potente, sulla carta però perchè in campo penso non ci siamo mai scesi tutti insieme” L’ultimo comunicato  dal Rugby Rovigo è finalmente ottimista sul futuro, eppure sentite un po’: ” Luke Mahoney ha subito un forte trauma allo zigomo sinistro che ne ha determinato la frattura. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico……Matteo Ferro ha tolto il tutore e domani comincia la riabilitazione….Rayno Gerber mercoledì ha una visita di controllo e cambierà il tutore. Sebastiano Folla continua l’attività atletica. Tommaso Reato sta lavorando bene. Mattia Merlo si avvicina la momento del rientro. Elvis Sevealii è in buon recupero e potrebbe ritornare per la trasferta a Viadana. Gatto, uscito per un leggero stiramento, sarà sottoposto a ecografia mercoledì (difficilmente disponibile per domenica prossima)”  Fossi in Roux non escluderei il cero a San Bellino per il girone di ritorno. 
-°-°-°-°-
Dopo una lunga riflessione L’Aquila Rugby 1936 comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico di allenatore degli Avanti il tecnico neozelandese John Akurangi. Il club aquilano ringrazia John Akurangi per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali.” Queste sono cose che dispiacciono a tutti, sono sintomi di sofferenza, cose  che segnano e che vorremmo nel nostro piccolo mondo chiamato Eccellenza non accadessero. Comunque…l’Aquila Rugby ha sollevato un tecnico di reparto e non il capo, tutto ok ma manca un pezzo: cioè adesso chi segue gli Avanti? Andranno meglio da soli? Non ho capito. O forse si. 

More in QUESTIONE D'ELITE