Connect with us

JOKE

AZZURRI VIOLA E ROSSOBLU’… A SEGUIRE

viola

A SEGUIRE …. IL CONTRATTO  Brunel li ha convocati, ne ha messi in lista cinquanta, andranno però in ritiro in quaranta e poi ne salteranno un’altra decina e quelli rimasti andranno a Londra per i Mondiali. Il Coach francese è come sempre ligio alle manfrine politiche ed ecco perchè questa ridda di numeri: tutti convocati ma un po’ sono riserve, un po’ sono infortunati, un po’ vengono alla prima sessione di allenamenti, un altro po’ alla seconda e via così. Tutti però sono senza contratto. Si intende il contratto con la FIR ovvero quel pezzo di carta che dice cosa e come i nostri ragazzi dell’ovale guadagneranno per giocare i Mondiali. La trattativa si è aperta dopo le invettive del Presidente Gavazzi contro i Nazionali e la dura presa di posizione nei suoi confronti da parte dei giocatori. Aperta la negoziazione, come nella peggiore costumanza italiana, si aspetterà l’ultimo secondo per firmare un accordo. Intanto le convocazioni a seguire il contratto. Mah!

A SEGUIRE  …. LA VIOLA E’ fatta, Firenze avrà il suo rugby di Serie A ed un progetto importante di franchigia che sarà capitanato proprio dalla Società gigliata. Il Firenze Rugby 1931 ASD ha infatti comunicato che darà vita  ad una nuova realtà sportiva che per la prossima stagione militerà nei campionati  di Serie A, Femminile a 15 ed Elite Under18. In pratica Firenze si è portata a casa i diritti sportivi dei retrocessi Cavalieri Prato. Quale siano i contorni del progetto non sarebbe dato sapere ma ci sono autorevoli spifferi che il rugby seguirà …. il calcio! La nuova Società si chiamerebbe infatti Fiorentina e l’idea sarebbe quella di farle indossare una maglia viola.  La cosa suggerisce una certa dose di cautela sia per i cultori del buon marketing sia per i semplici appassionati di ovale. Se ci si mette a fare i conti la lista di controindicazioni sul fatto di seguire il calcio sono tante ma le indicazioni positive sul fatto di farlo a Firenze sono anche queste moltissime. Calcio a parte val bene ricordare che sono il bianco ed il rosso mica il viola i colori di Firenze ma va anche detto che a livello sportivo è quel Viola di Hamrin, Antognoni  e Batistuta che tiene banco. Visto tutto questo di una cosa ora si è certi: qualsiasi cosa farà Giacomo Lucibello, Presidente del Firenze Rugby 1931, avrà sempre torto, troverà sempre qualcuno con abbondanza di argomenti per dirgli che “così non va”. Il tutto nel pieno solco della tradizione polemica fiorentina. A seguire  la Viola ……..  . A proposito:  FORZA VIOLA. 

A SEGUIRE … FRATI Dopo la batosta della finale, persa malamente, a Rovigo raccattano i cocci ma guardano anche al futuro. Se qualcuno aveva qualche dubbio sulla prosecuzione di Coach Frati,  l’allenatore con il record di finali perse, sulla panchina rossoblù, allora se lo deve togliere. Il Presidente Zambelli ha infatti confermato che la squadra resta affidata al bravo tecnico nocetano ma ha anche detto :” … però nei momenti topici abbiamo fallito due volte di fila. Serve un aiuto, un perfezionamento dell’assetto, affinchè le responsabilità siano ben chiare e queste sconfitte non si ripetano”. Chi ci mettono ….  a seguire Frati? Un mental trainer? Un ufficiale di campo? Un segnapunti? Un rottweiler? Un vigilantes? Qualsiasi cosa sia a seguire le orme del Frati si sappia che adesso è ora che lui smetta di seguire le sue.

.

More in JOKE