Connect with us

FIR E DINTORNI

PARMA, E’ LUCE NELLA NOTTE. LA FIR SAPRA’ INTERVENIRE

In quel di Parma, a Moletolo, sponda Crociati, si respira aria di vittoria, dopo tante notizie più o meno ferali dalla città parmigiana arriva una buona notizia. L’impianto del rugby di Moletolo  si avvia al suo nuovo stralcio di costruzione: nuova palazzina uffici (conterrà anche gli Uffici FIR), nuovi spogliatoi, sistemazioni d’area e ampliamento tribune. Pare finalmente il rugby cammini e guardi avanti,  visto che la notizia riguarda un club di Eccellenza questo pare  un primo timido segnale di un aggiustamento del massimo campionato, qualcosa si muove. Certo in questo caso l’apporto FIR è determinante ma non disperiamo di sentire per l’Eccellenza che altri club si possano cominciare a sistemare

In Eccellenza infatti più che guardare avanti si guardano i  libri contabili, alla ricerca di coperture economiche anche modeste ma comunque difficili. Un po’ tutte le squadre del massimo campionato italiano hanno prima  di tutto il problema di far quadrare i conti, di alcune lo si è visto sui giornali estivi (L’Aquila e Rovigo tanto per fare un esempio) altre invece sono riuscite a sottrarsi agli oneri della stampa ma nei loro ambienti è tangibile  quale sia la situazione.  Certo la FIR ha presente tutte le posizioni e saprà intervenire.
Intanto sincere congratulazioni ai Crociati.
A questo punto, visto che questo è un blog di commenti e non di notizie, dovrei farne uno, chissà perchè invece credo che la notizia si commenti da se.
Appellandosi magari a cose più serie, ma pur sempre terrene,   K. Gibran  amava dire: “L’ovvio è quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità“.

.

More in FIR E DINTORNI