Connect with us

AZZURRI

ABBIAMO UN NUOVO SPONSOR AZZURRO (TIE’)

“Ecco ! Non avete neanche lo sponsor! ” Questa frase è tranquillamente ascrivibile ai detrattori della attuale dirigenza federale, gli avversari di Innocenti. E’ una frase abbastanza idiota frutto di tempi folli,  che oggi ha trovato una risposta.

Il contratto con il precedente sponsor della Nazionale era terminato in maniera poco onorevole non certo per colpa della FIR, si trattava del gioco finanziario decisamente extra-sportivo per il controllo di Cattolica Assicurazione, gioco che ha assorbito i destini del loro ex-Amministratore Delegato, firmatario di quel contratto.

Così gli Azzurri erano rimasti senza main-sponsor, insomma niente abbinamento principale sulla maglia. I Test Match erano in arrivo e la maglia restava vuota, da cui la frase di cui sopra raccontata in giro dai “nostalgici” della (meravigliosa, stupenda, ricca di opportunità e risultati, grandiosa) gestione di Alfredo Gavazzi.

Come un video di Tik Tok, a distanza di ventiquattro ore dalla partenza dei Test Match autunnali 2021, arriva il comunicato stampa della FIR che ci dice:” La Federazione Italiana Rugby e Suzuki hanno raggiunto un accordo che porterà l’azienda di Hamamatsu sulle maglie della Squadra Nazionale Maggiore Maschile per la finestra internazionale delle Autumn Nations Series 2021″.

Evviva il nuovo sponsor  Suzuki. I ringraziamenti più sinceri e sentiti al noto brand giapponese di motori (auto, moto e marina) anche da parte nostra.

Detto questo il comunicato stampa FIR, a leggerlo tutto, sembra quasi un “abbiamo lo sponsor, tiè!!”. Alla faccia dei detrattori e delle frasi idiote.

Comunque sia ci è difficile, visto anche metodo, tempi e risultato (sponsor si, ma solo per tre partite), non pensare che sia stata tutta una rincorsa a coprire il buco sulla maglia piuttosto che a creare un vero gioco di marketing (quest’ultima parola di cui si ignora il vero significato in FIR).  Speriamo di sbagliare. Speriamo.

Adesso possiamo goderci i Test Match con il nuovo brand sulla maglia, sognare di vincerne almeno due su tre e sperare che il prossimo comunicato stampa non abbia il sapore di un link sui social ma di una pianificazione sportiva.

A proposito…. tiè !!! (ops….non ho resistito!).

More in AZZURRI